“Una grandissima festa per la gente e con la gente, per dimostrare che uniti si può combattere la contraffazione, far crescere le aziende sane che fanno occupazione e tutelare la genuinità dei nostri prodotti per difendere la salute dei consumatori”, con queste parole si è aperta la penultima tappa del road show italiano voluto dal Ministero dello sviluppo economico con la collaborazione di 15 associazioni dei consumatori a Conselve (PD) durante la fiera delle attività produttive di Sant’Agostino il 4 settembre 2018.

“Il nostro Sindacato ha dato un significativo apporto all’iniziativa accanto all’associazione dei produttori agricoli FUTURO AGRICOLTURA a ASSO CONSUM , associazione dei consumatori per informare i cittadini che numerosi hanno partecipato indossando le magliette a supporto del messaggio IO SONO, IO SCELGO ORIGINALE.

Con noi  anche l’ Avv. Senatore Andrea Ostellari, presidente della commissione giustizia del Senato che comunicato l’obiettivo del parlamento di difendere i prodotti originali del made in Italy e il senatore Gianpaolo Vallardi, presidente della commissione agricoltura del senato.

Un ruolo fondamentale è stato rappresentanto anche dalla presenza del Capitano della Guardia di Finanza di Piove di Sacco Ten. Deiana.

Anche l’amministrazione comunale di Conselve, ha portato per mezzo dell’ Assessore alle attività produttive Lazzarin un saluto e un ringraziamento.

L’iniziativa iniziata alle 9,30 si è conclusa verso le 20,00 di sera.