Il sindacato Labor è promotore dell’evento  evento “Le fragilità e le risorse dell’anziano” programmato per il 4 aprile p.v. che ha già ricevuto il patrocinio della Città di Padova , dell’ Ordine degli Psicologi di Padova e dell’Associazione Marinai oltre che il supporto di numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale

L’evento, rivolto alle famiglie del territorio, vuole essere uno strumento informativo sulle risorse pubbliche e i servizi territoriali di prossimità rispetto agli strumenti legali e sociali a supporto dell’anzianità per un intervento consapevole e  tempestivo anche grazie alla presenza degli sportelli di Patronato Enasc.

Tale convegno nasce a seguito dei nostri progetti ARTIBUS del 2021 e CRE.SCO.  del 2022. Tali progetti, nel promuovere l’invecchiamento attivo, hanno coinvolto gli anziani autosufficienti e soli e  gli ospiti nelle RSA in progetti di utilità sociale.

In autunno è poi previsto un evento su più larga scala che coinvolgerà relatori e istituzioni anche di portata nazionale sul tema dell’anziano e delle politiche di sostegno.

Alleghiamo la locandina e la brochure dell’evento.

 

 

Condividi questo articolo