Il mercato del falso vale in Italia 6,9 miliardi l’anno ed erode 100 mila posti di lavoro (dati censis) con gravi risvolti per l’economia e sul mercato del lavoro già compromesso dalla crisi economica.

Il Sindacato Labor ha deciso di supportare la campagna ministeriale IO SONO ORIGINALE  del Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM realizzata dalle associazioni dei consumatori.

Il Sindacato Labor sarà in piazza per dare il proprio contributo ad informare e sensibilizzare  i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale e del lavoro .

L’associazione ASSO CONSUM, FUTURO AGRICOLTURA e il SINDACATO LABOR saranno presenti a Conselve (PD) alla FIERA DI SANT’AGOSTINO il 2 settembre 2018 dalle 9,00 alle 21,00 per fornire informazioni e documentazione.

Gazebo, totem e un pick up personalizzato “Io Sono Originale” comporranno la struttura mobile dove si potranno consultare i materiali informativi sulla lotta al falso. Non mancheranno le attività rivolte alla bontà del messaggio anti contraffazione. Quella di Conselve è una delle 15 tappe del road show che girerà le piazze italiane per la campagna di comunicazione nazionale, “Io Sono Originale”.