SINDACATO LABOR
    Facebook Twitter Instagram
    • Lavoro
    • Territorio
    • Scuola
    • Solidarietà
    • Stato
    • Previdenza
    Facebook RSS
    SINDACATO LABORSINDACATO LABOR
    • Home
    • SINLABOR
      • Chi siamo
      • Dove siamo
      • Cosa facciamo
      • Manifesto
      • Come aderire
    • Obiettivi
      • Generali
      • Lavoro
      • Giovani
      • Disoccupazione
      • Pensioni
      • Famiglia
      • Economia
    • News
    • Contattaci
    AREA PRIVATA
    HOT NEWS:
    • Referendum 8-9 giugno: astensione e responsabilità collettiva
    • Un cambio di paradigma epocale. Dal cronometro all’intelligenza artificiale
    • Referendum 2025: si vota l’8 e il 9 giugno
    • Referendum sul lavoro: tra intenti politici e vera tutela dei diritti.
    • La tutela psicofisica dei lavoratori e il Centro Antimobbing Padova
    • Cassazione: il superminimo non è assorbibile nel passaggio di livello
    • Intelligenza artificiale e futuro del lavoro: una riflessione per il 1° maggio.
    • Papa Francesco, voce della coscienza umana.
    SINDACATO LABOR
    Home»News
    News 2 minuti di lettura23 Visualizzazioni

    Elezioni RSU: Labor primo sindacato all’I.P.S.S.E.C. di Monza

    Redazione SinlaborDi Redazione Sinlabor20 Aprile 2022
    ivan molaro LABOR SCUOLA molaro scuola

    Con grande orgoglio comunichiamo che il nostro Professore Ivan Molaro è stato il primo eletto alle elezioni sindacali  RSU. Un’importante riconoscimento per le capacità di Molaro e un grande risultato per il sindacato Labor che crede in una visione condivisa della comunità scuola.

    Per Molaro questo è “Un risultato incredibile che ci vede trionfare in un Istituto storico dove per anni hanno dominato sempre le stesse sigle sindacali. Il mio obiettivo è di portare, tra tre anni, a formare altre liste Labor in diverse istituzioni scolastiche collocate in tutto il territorio della Lombardia.”

    Ricordiamo che LABOR SCUOLA è il sindacato di tutti coloro che lavorano nel mondo dell’istruzione (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. In un parola, è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.
    LABOR SCUOLA è nata per riunire in un contesto organico tutto il ciclo della conoscenza, rafforzare la rappresentanza dei lavoratori e le loro tutele, essere il punto di riferimento politico e professionale di un mondo che associa a tante diversità (competenze, profili) e tanti punti in comune, infatti riteniamo convintamente che i saperi siano uno strumento fondamentale per dare alle persone pari opportunità e per lo sviluppo delle competenze per lo sviluppo e la crescita del sistema paese.
    LABOR SCUOLA è costituita dai lavoratori della scuola che vivono la scuola e credono oggi più che mai che la scuola, la ricerca, la formazione siano fattori fondamentali e strategici per lo sviluppo, la crescita culturale ed economica non solo dei singoli individui ma per l’Italia e per l’Europa intera. La nostra organizzazione è aperta a tutti coloro che credono nei nostri valori, nelle nostre lotte per porre al centro, senza la retorica che da anni circonda il mondo della scuola, gli studenti con i loro diritti e bisogni, i dirigenti sempre più oberati da una burocrazia elefantiaca, i docenti con la loro professionalità e dignità sempre più calpestata e tutti i lavoratori della scuola che fanno si che la macchina dell’istruzione continui a funzionare nonostante tutto!

    Condividi questo articolo

    Articoli correlati

    Referendum 2025: si vota l’8 e il 9 giugno

    23 Maggio 2025

    Referendum sul lavoro: tra intenti politici e vera tutela dei diritti.

    23 Maggio 2025

    La tutela psicofisica dei lavoratori e il Centro Antimobbing Padova

    15 Maggio 2025
    IN EVIDENZA
    Lavoro

    Referendum 8-9 giugno: astensione e responsabilità collettiva

    Di Redazione Sinlabor11 Giugno 202582 minuti di lettura

    Un cambio di paradigma epocale. Dal cronometro all’intelligenza artificiale

    30 Maggio 2025

    Referendum 2025: si vota l’8 e il 9 giugno

    23 Maggio 2025

    Referendum sul lavoro: tra intenti politici e vera tutela dei diritti.

    23 Maggio 2025

    Articoli recenti

    Referendum 8-9 giugno: astensione e responsabilità collettiva

    11 Giugno 2025

    Un cambio di paradigma epocale. Dal cronometro all’intelligenza artificiale

    30 Maggio 2025

    Referendum 2025: si vota l’8 e il 9 giugno

    23 Maggio 2025

    Referendum sul lavoro: tra intenti politici e vera tutela dei diritti.

    23 Maggio 2025
    Tutte le categorie
    • Lavoro (69)
    • News (99)
    • Previdenza (8)
    • Sanità (10)
    • Scuola (10)
    • Solidarietà (58)
    • Stato (42)
    • Territorio (24)
    Sindacato LABOR

    Il Sindacato LABOR vuole cambiare ed innovare il modo di rappresentare il mondo del lavoro e la società in genere.

    Link utili
    • Chi siamo
    • Cosa facciamo
    • Dove siamo
    • Contatta il Sindacato LABOR
    Obiettivi
    • Politica del lavoro
    • Lotta alla disoccupazione
    • Pensioni
    • Giovani
    Aderire al Sindacato

    Il Sindacato LABOR e’ aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi per migliorare il mondo del lavoro ed il paese.

    Come aderire al Sindacato LABOR

    Sindacato Labor - Sindacato Europeo del Lavoro - Via Ippolito Pindemonte, 4/C - 35125 Padova (PD)
    C.F. 97839780588 - Tel 049-9568517 - Cell. 327-4519870 - email: info@sinlabor.it - Privacy e cookie policy
    Sito realizzato da www.futuramaonline.com

    Digita e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.